Dopo la derattizzazione alla scuola di Campo di Carne dei giorni scorni scorsi gli alunni sono tornati in aula questa mattina, ma hanno trovato ancora escrementi di topo.https://www.ilcorrieredellacitta.com/cronaca/escrementi-di-topi-nelle-classi-la-scuola-di-campo-di-carne-chiusa-fino-lunedi.html
“Cacca di topo ovunque, come mercoledì scorso- ha avvertito una mamma – siamo tornati oggi abbiamo accompagnato i bambini all’asilo, ma nelle aule ecco cosa abbiamo trovato. Lo scenario della scorsa settimana. Nulla è cambiato vedete?”
A dare l’allarme ancora una volta il corpo docente. E le mamme ancora una volta sono state costrette a prendere i loro bambini e portarli a casa.
Intanto nella parte esterna del plesso sono state riposizionate come un anno le trappole per topi, oltre una dozzina, è stata effettuata la bonifica del fosso come già detto dal Vice Sindaco la scorsa settimana.
La colpa sarebbe quindi imputabile al servizio di pulizia, che non è stato effettuato dopo la derattizzazione dei giorni scorsi. Sembrerebbe che tale servizio sia a carico della scuola, ma nel fine settimana non è quest’ultima a dover pulire le aule e quindi ricadrebbe sul comune.
Un problema all’italiana che riguarda le competenze e i cavilli amministrativi, ma che incombe sempre negativamente sui cittadini. In questo caso sugli alunni e sulle mamme che in questo momento stanno invadendo il consiglio comunale per cercare delle risposte rapide dall’amministrazione tutta.
Francesca Poddesu