Una scena da film, con inseguimento, sparatoria e fuga finale. Ma non si trattava di un set: quello che è successo ieri mattina all’alba nella zona compresa tra Casal Palocco, via Cristoforo Colombo, Axa e Malafede è pura realtà. Intorno alle 6:30 un’auto, una Mercedes con a bordo almeno due persone, non si è fermata all’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri di Ostia. Il conducente, invece di rallentare, ha accelerato e ha iniziato la fuga imboccando contromano via Pindar.
I militari sono immediatamente partiti all’inseguimento, che si è consumato nella zona compresa tra via Cristoforo Colombo, via Senofane e via di Malafede, con i carabinieri che, sirene spiegate e lampeggianti accesi, hanno provato a far desistere dalla fuga gli occupanti della Mercedes. Ma questi hanno dapprima superato la rotonda di via Eschilo, poi hanno imboccato via Cristoforo Colombo, continuando a procedere sempre contromano verso Roma.
Su questa strada i militari, accelerando al massimo, sono riusciti a raggiungere e bloccare l’auto in fuga all’altezza del civico 1670, nei pressi dell’incrocio con via di Malafede. Ed è qui che sarebbe nata la sparatoria, secondo quanto riportato da diversi testimoni.
Gli occupanti dell’auto avrebbero sparato 4 o 5 colpi di arma da fuoco in direzione dei Carabinieri, i quali hanno reagito sparando a loro volta, centrando la Mercedes sul paraurti. Nel frattempo, l’autista della Mercedes ha ripreso la fuga, in direzione del Grande Raccordo Anulare, riuscendo a seminare i Carabinieri. Nessuno è rimasto ferito durante la sparatoria. Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri, che mantengono il più stretto riserbo su quanto accaduto.
Scene da film in strada: sparatoria e inseguimento dei Carabinieri. Ma è tutto vero
Pubblicato il
di