“Romanista ebreo“. E’ questo il vergognoso adesivo antisemita postato in bella mostra su TikTok da due sorelle influencer, tifosissime della Lazio. Le ragazze hanno oltre 100mila follower sui social, ma evidentemente hanno pensato bene di voler dare un colpo decisivo al numero di utenti che le seguono. Peccato però che la metodologia scelta non sia stata tra le più ortodosse, per usare un eufemismo.
Appio Latino. ‘Sporco ebreo’ e accoltella il collega al volto e all’inguine: arrestato rider 51enne
Il vergognoso adesivo antisemita con la scritta ‘romanista ebreo’
Le ragazze hanno esposto in bella mostra al derby e portato orgogliosamente in trasferta a Milano un adesivo con la scritta “romanista ebreo”. E hanno condiviso sul proprio profilo TikTok le foto della loro ‘impresa’. L’adesivo viene mostrato in direzione della Curva Sud nel corso dell’ultimo derby, giocato lo scorso 12 novembre e finito con il punteggio di 0-0.
Le influencer sono due ragazze di 18 e 21 anni, diventate ‘famose’ per la loro fede biancoceleste. Decine di video sui propri account Instagram e TikTok le vedono improvvisare balletti dalla propria cameretta con la maglia della Lazio, poi ci sono i reportage dalla Curva Nord durante le partite e alcuni sono incentrati sullo sfottò ai tifosi romanisti. Ma gli ultimi due video delle sorelle sono andati oltre, esponendo lo sticker ‘Romanista ebreo’.
La rivolta su TikTok
Non è la prima volta per le due ragazze, che qualche tempo fa postarono un video indossando la maglia della Lazio con scritto ’88 Duce’. Ed è scoppiata la rivolta sui social: “Segnaliamole a TikTok, così le passerà la voglia”.