Stava parlando con una donna in macchina quando, nel vedere la pattuglia dei Carabinieri in transito sul viale di Valle Aurelia, è sceso frettolosamente e si è diretto a passo spedito verso il portone d’ingresso di un condominio.
La scena ha insospettito non poco i militari che hanno così deciso di avvicinarsi e fermare l’uomo per un controllo. Sin da subito il soggetto – un romano di 43 anni – si è posto in un atteggiamento nervoso nei confronti dei militari, tanto da spingerli ad effettuare una perquisizione nel suo appartamento.
Valle Aurelia: 12 kg di hashish e un fucile a pompa nascosti in casa
Saliti in casa del 43enne – già noto alle forze dell’ordine – con l’ausilio dei colleghi della Cinofili di Santa Maria di Galeria i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 12kg di hashish suddivisi in 45 panetti. E non solo: c’erano anche un fucile a pompa con matricola abrasa e 11 munizioni, un bilancino di precisione, tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi e tre telefoni cellulari.
Per l’uomo sono scattate le manette; i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro lo hanno accompagnato in carcere, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina.