Una tecnica, purtroppo, già ampiamente conosciuta. A volte ci mettono del veleno, altre, come in questo caso, dei chiodi di ferro. L’obiettivo è quello di adescare gli animali. Illuderli che quello sia cibo per loro. E ucciderli. Ogni giorno tantissimi cuccioli muoiono per questo motivo. Che siano randagi o accompagnati dal proprio padrone, basta un attimo che l’imprevedibilità del cane di fronte al cibo diventi fatale.
Leggi anche: Roma. Maialini massacrati su incarico Asl in modo atroce: la denuncia di un allevatore (FOTO)
Le segnalazioni
Sono tante le segnalazioni che si leggono nei gruppi Facebook. L’ultima, di qualche giorno fa, dove un ragazzo ha avvisato gli altri utenti di aver trovato delle salsicce con dei chiodi dentro a via Guido Castel Nuovo 51. Ma non solo, nei giorni precedenti sono state trovate anche a via Peano.
Foto di: utente del gruppo Facebook ‘Sei di Viale Marconi se’
Le testimonianze
Tantissimi i commenti di padroni disperati che vorrebbero che tutto finisse. ‘Da poco è morto un cane proprio per questo motivo’. Basta davvero un secondo. E purtroppo, il più delle volte, non c’è niente da fare. Parecchi hanno deciso di raccogliere delle firme per denunciare l’accaduto a chi di competenza e far bonificare l’area: ‘è già successo in passato, dobbiamo fare qualcosa’.