Home » News » Cronaca » Roma, torna ‘AMA il tuo quartiere’: l’iniziativa per il riciclo domenica 12 novembre. Ecco dove

Roma, torna ‘AMA il tuo quartiere’: l’iniziativa per il riciclo domenica 12 novembre. Ecco dove

Pubblicato il
Roma

Torna a Roma domenica 12 novembre nei Municipi dispari l’iniziativa ‘AMA il tuo Quartiere – Giornate del riciclo’, con postazioni straordinarie oltre ai Centri di raccolta aperti con orario dalle 8 alle 13 (ingresso ai punti di raccolta entro le 12.30 per consentire a tutti di usufruire del servizio).

Rifiuti Roma, il fallimento dell’Ama di Gualtieri sull’indifferenziata: diminuisce il riciclo ma aumentano costi e reclami

Roma, cosa è possibile consegnare nell’iniziativa ‘AMA il tuo quartiere’

È possibile consegnare legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, e in alcuni punti contenitori di vernici e solventi. Dalle 8 alle 12 è possibile consegnare anche oli di origine vegetale e animale.

Presso alcune postazioni è attiva anche la raccolta di beni usati con la collaborazione con Associazioni Culturali, Organizzazioni di Volontariato e Cooperative Sociali, per recuperare e riusare beni ed oggetti dismessi, a favore delle fasce più deboli della popolazione e del reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

Tutte le informazioni e l’elenco dei centri di raccolta sul sito dell’Ama.

Centri di Raccolta a Roma

I Centri di Raccolta Ama S.p.A. sono strutture gratuite attrezzate per la raccolta e l’avvio al recupero di rifiuti che non vanno MAI gettati nei cassonetti.

Cosa consegnare

  • Rifiuti ingombranti
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche e RAEE
  • Rifiuti particolari

Il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati è a cura esclusiva dell’utente.
Tecnici aziendali monitorano costantemente la situazione, attuando in tempo reale eventuali accorgimenti.

Chi può accedere

L’accesso al Centro di Raccolta è consentito alle sole utenze domestiche iscritte ai ruoli Ta.Ri. e in regola con il pagamento, alla guida di mezzi inferiori a 35 quintali ed escluso conto terzi. È necessario quindi portare con sè copia dell’ultima fattura pagata e documento di identità dell’intestatario della Ta.Ri.

Impostazioni privacy