Acea Ato 2, la società che gestisce il servizio idrico integrato a Roma, ha annunciato che sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in alcune zone dei Municipi XI e XV.
Le chiusure dell’acqua nell’XI e XV Municipio di Roma
L’intervento di manutenzione si svolgerà dalle 20:30 di giovedì 9 novembre alle 7 di venerdì 10 novembre. Durante questo periodo, gli utenti potrebbero sperimentare abbassamenti di pressione e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua nelle seguenti strade e zone:
- Via Cassia (da via della Torre delle Cornacchie al civico 1171)
- Via Trionfale (da via Cassia a via di Colle Vecchio)
- Via Giulio Galli
- Via della Giustiniana (da via Cassia al civico 953)
- Via Italo Piccagli
- Via Guido Rattoppatore
- Via Riccardo Moretti
- Via dell’Ospedaletto Giustiniani
- Via Nicola Tagliaferri
- Via Carlo Gherardini
- Via Vittorio Piccinini
- Via della Torre di Spizzichino
- Via del Casale della Castelluccia
- Via Vittorio Marimpietri
- Via Enrico Mancini
La chiusura dell’erogazione idrica a Roma Nord
È possibile che anche alcune zone limitrofe alle sopracitate possano essere coinvolte nella sospensione del flusso idrico. Per mitigare gli eventuali disagi causati da questa interruzione, Acea Ato 2 ha organizzato un servizio di rifornimento tramite autobotti che saranno posizionate presso i seguenti punti strategici:
- Via Cassia, angolo via della Giustiniana
- Via Cassia, angolo via della Cappelletta della Giustiniana
- Via Cassia, angolo via della Torre di Spizzichino
I disagi per i cittadini
Acea Ato 2 si scusa per il disagio che questa sospensione potrebbe causare e consiglia agli utenti interessati di provvedere con anticipo alle necessarie scorte d’acqua. Durante il periodo di interruzione, si raccomanda di mantenere i rubinetti chiusi al fine di evitare problemi al momento della ripresa dell’erogazione normale dell’acqua. Per qualsiasi informazione o necessità, è possibile contattare ACEA ATO 2 attraverso il numero verde 800 130 335. In caso di necessità effettiva e improrogabile, è possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento tramite autobotti chiamando lo stesso numero.
La necessità dei lavori sulle tubature dell’acqua
Questi lavori di manutenzione sono necessari per migliorare l’efficienza dei servizi idrici e garantire la qualità dell’acqua erogata. I tecnici di Acea Ato 2 saranno impegnati nella sostituzione di alcune tubature e nella manutenzione di impianti e apparecchiature. L’azienda si augura che gli utenti possano comprendere la necessità di questi interventi e che collaborino per limitare i disagi.