Era la notte tra il 27 e il 28 agosto quando il parabrezza di cinque auto, in sosta nel parcheggio sul retro del XV Distretto di Polizia di Ponte Milvio, era stato distrutto – in tutti e cinque i casi – con delle pesanti mazzette di ferro. Poteva sembrare un episodio isolato, sul quale comunque gli agenti stavano indagando.
Le preoccupazioni erano forti così come i timori che nutrivano gli abitanti del quartiere. Le indagini sono così proseguite, da parte degli agenti di Ponte Milvio, diretti da Luigi Mangino, e sono terminate nella notte scorsa. Proprio nella prima mattinata di ieri altre auto – sempre nello stesso parcheggio – sono state distrutte ma, questa volta, il gesto violento dell’uomo lo ha portato ad essere identificato.
Gli agenti, giunti nella sua abitazione, sono stati accolti con 2 mazzette di ferro, le stesse utilizzate per compiere i danneggiamenti e, dopo una breve e concitata colluttazione, il 52enne italiano è stato bloccato. Portato in sicurezza negli uffici del XV Distretto, per il 52enne sono scattate le manette per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre alla denuncia per danneggiamento. Il poliziotto aggredito è stato giudicato dai medici del pronto soccorso guaribile in 10 giorn