Gli agenti del IX Distretto Esposizione, martedì scorso, si sono accorti che in via Abebe Bikila, c’era qualcosa che non andava. Hanno notato una macchina sospetta ferma, con due persone a bordo, davanti un centro commerciale. Verificando immediatamente la targa, hanno così scoperto che quell’auto era rubata. All’Alt della Polizia, uno dei due ragazzi, dopo essere sceso dal veicolo, è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il conducente invece ha tentato la fuga, urtando la volante degli agenti. Bloccato dopo poco, i militari l’hanno trovato in possesso di tantissima merce rubata, e non solo.
Leggi anche: Metro C Roma al collasso: pochi treni, ritardi, guasti, disservizi e utenti furiosi (FOTO)
Arrestato ragazzo cileno: aveva un mandato di cattura
La fuga del ragazzo cileno, di 36 anni, non è durata molto. Infatti è stato prontamente bloccato dalla Polizia dopo un breve inseguimento. L’uomo è stato trovato in possesso di tantissima merce che risulta rubata. Inoltre, aveva un walkie-talkie “utilizzato per comunicare con i suoi complici”. Fatti ulteriori accertamenti, è emerso che il ragazzo aveva un mandato di cattura emesso dalla Procura Generale della Repubblica, presso la Corte d’Appello di Roma.
Avrebbe dovuto espiare 7 anni e 3 mesi di reclusione “per un cumulo di pene concorrenti per reati contro la persona e contro il patrimonio”. Il 36enne è stato anche denunciato perché gravemente indiziato dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. In seguito alla fine delle verifiche, è stato accompagnato presso il carcere di Rebibbia.
Leggi anche: Follia in strada: uomo drogato dà in escandescenza e danneggia il bus