Home » News » Cronaca » Roma, porta a guinzaglio il suo maialino: residenti si scatenano sui social

Roma, porta a guinzaglio il suo maialino: residenti si scatenano sui social

Pubblicato il
Maialino al guinzaglio a Roma

Un maialino domestico, che è solito farsi le passeggiate nel quartiere di Tor Marancia e l’Ardeatino. E’ la storia di un simpatico porcellino, che nei giorni scorsi è stato immortalato giù al parco nei pressi della Cristoforo Colombo, al fianco del proprio padrone. Come un cagnolino, infatti, il “papà” gli aveva messo un guinzaglio color rosa, passeggiando tranquillamente su un prato della zona.

Il maialino a passeggio a Roma Sud

Nonostante sia un animale da fattoria e utilizzato per gli insaccati, ci si dimentica di come il maialino possa essere anche un ottimo animale domestico. Lo dimostra non solo l’innata intelligenza che possiede, ma anche la capacità di entrare subito in empatia con l’uomo e in particolare con i bambini. Ecco perché, gradualmente, più di qualche famiglia decide di accogliere piccoli maialini nella propria casa. 

A spasso come un normale cagnolino

Nella foto finita sui gruppi Facebook, il maialino è assolutamente a proprio agio all’interno del parco cittadino tra Tor Marancia e la zona dell’Ardeatino. Il padrone lo tiene vicino alle proprie gambe, mentre l’animale è impegnato a brucare l’erba e magari guardare quelle persone che lo fotografano, magari perché trovano “insolita” la sua naturalissima passeggiata col proprio padrone. 

L’opinione del web su Facebook

Sul gruppo, la foto del maialino con il proprio padrone fa decine di like e cuoricini. Un utente che lo conosce bene, racconta: “È un maiale famosissimo nel quartiere, si chiama Dior (mi sembra) è favoloso ☺️ meglio un criceto in gabbia ? È molto simpatico invece 👏”.

Un’altra persona dice scherzosamente: “Hahaha l ho visto anche io un po’ di tempo fa… Ero sul auto e sono stata rapita dalla curiosità di capire che cane potesse avere una capoccia così grande poi avvicinando l obiettivo ho capito che era un maiale😅😂😂😂”. Poi qualcuno risponde anche: “Ogni tanto gira per il laghetto dell’EUR”.

Impostazioni privacy