Home » News » Cronaca » Roma-Pescara, treni serali sospesi e fine settimana coi bus: ecco gli orari

Roma-Pescara, treni serali sospesi e fine settimana coi bus: ecco gli orari

Pubblicato il
Trenitalia

Chi viaggia da Pescara verso Roma dovrà ingoiare un boccone amaro il fine settimana. La ferrovia Roma-Pescara vedrà una modifica delle partenze a ridosso dal 20 al 22 ottobre, quando più i pendolari e fuorisede ne avrebbero bisogno.

Nel fine settimana saranno perciò sospesi i treni serali tra Avezzano e Roma, a causa di lavori di raddoppio lungo la tratta ferroviaria Roma-Pescara, per cui sono stati stanziati circa 7,8 miliardi di euro. Gli interventi del fornitore di energia elettrica alla sottostazione elettrica di Avezzano, nel prossimo fine settimana, comporteranno la modifica della circolazione dei treni tra Avezzano e Roma Termini.

Roma-Pescara: come cambierà la circolazione

Dopo essere stata oggetto di una bagarre politica a luglio 2023, in quanto l’opera è stata stralciata dai fondi Pnrr, la Roma-Pescara è sottoposta ai lavori di raddoppio della ferrovia che permetteranno un’ottimizzazione degli interscambi su ferro.

I lavori porteranno alla modifica degli orari Rfi. La ferrovia Roma-Pescara sarà interrotta tra Avezzano e Castel Madama dalle ore 20.30 di venerdì 20 ottobre alle ore 8.30 di sabato 21. Ulteriore interruzione dalle ore 22 di sabato 21 ottobre fino alle ore 6 di domenica 22 ottobre. I treni saranno sostituiti da autobus tra la stazione di Avezzano e Roma Termini. Tutti i canali di vendita delle imprese ferroviarie sono già aggiornati con la nuova offerta.

Sciopero trasporti a Roma venerdì 20 ottobre 2023: orari e fasce di garanzia

Da un lato le linee ferroviarie regionali col contagocce, che penalizzano i pendolari da e verso Roma. Dall’altro, anche la mobilità urbana della Capitale si prepara ad affrontare l’ennesimo sciopero che prometti di paralizzare la città. Venerdì 20 ottobre il trasporto pubblico nella Capitale sarà a rischio per l’adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore dei sindacati Cub, Sgb, Adl e Sicobas. A Roma l’agitazione, è opportuno sottolineare, interesserà sia la rete Atac sia le linee bus gestite dalla Roma Tpl.

Disagi saranno pertanto possibili dalle 8.30 alle 17.oo e dalle 20.00 a fine servizio diurno. In base alle fasce di garanzia previste dalla legge, il servizio sarà comunque garantito fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Nella notte tra giovedì e venerdì, possibili disagi inoltre sulle linee N. 

Trenitalia: dal 5 agosto arriva il check-in sui regionali

Impostazioni privacy