Il
3 maggio 2024 ci sarà la possibilità di viaggiare da Roma a Parigi sul lussuosissimo Venice Simplon Orient Express in un’atmosfera da film degli anni 20. La prossima primavera i passeggeri non solo viaggeranno ma parteciperanno ad una esperienza unica e di intramontabile fascino. Sarà come immergersi nel passato, 17 carrozze antiche interamente restaurate con un design che vuole riprodurre il treno dei primi del 900.
Il biglietto per la tratta Roma-Parigi
Il costo del biglietto per la tratta Roma-Parigi del 3 maggio 2024 si aggira attorno ai 4000 euro. Per i passeggeri sarà possibile dormire e frequentare un vero e proprio treno degli anni 20 con qualsiasi tipologia di comfort. Cabine ed ambienti con colori sgargianti e maestosi creano a bordo del treno un’esperienza autentica adatta ai viaggiatori più appassionati. Anche la ristorazione sull’Orient Express riserva delle sorprese. Il percorso gastronomico sarà impreziosito dalle idee di chef capaci e raffinati come il classe ’81 Jean Imbert. Il menù prevede una cena di quattro portate con biscotti, taglieri di formaggi e chutney, caffè e petit fours, una colazione continentale servita nella cabina e il brunch. Anche i piatti saranno a tema, e rispecchieranno a pieno l’atmosfera dei primi 900. Dopo la partenza primaverile soltanto a luglio la tratta Roma-Parigi sarà di nuovo disponibile nel mese di luglio 2024.
Il fascino dell’Orient Express
L’Orient Express è un treno a lunga distanza/percorrenza con una storia centenaria. Fu messo in servizio per la prima volta nel 1883 dalla Compagnie Internationale des Wagons-Lits e collegava la stazione Gare de l’Est di Parigi a Costantinopoli. Dopo le interruzioni dovute alle guerre mondiali e con la crescita del settore del trasporto aereo il servizio fu man mano accantonato. Grazie alla Belmond Management Limited il convoglio è tornato a viaggiare. I treni sono stati restaurati rispettando il design originale e permettono al passeggero di vivere un’ esperienza totalmente fuori dal comune.