Continuano senza sosta i quotidiani controlli nel centro di Roma dove i Carabinieri hanno arrestato due persone per furto. Durante il weekend infatti il numero di persone derubate tende ad aumentare ma i Carabinieri in servizio sono sempre in allerta per bloccare i malviventi.
In particolare i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato un 67enne tunisino accusato di avere asportato una pelliccia da donna da un negozio in via del Tritone. La refurtiva, del valore di 1.500 euro circa, è stata rinvenuta nello zaino dell’uomo e recuperata dai Carabinieri che l’hanno subito riconsegnata all’esercizio commerciale.
Poco dopo, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato un 20enne cubano, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di aver derubato una turista svizzera di 61 anni, in piazza Capranica, portandole via la borsa in un momento di distrazione.
Degli arrestati, il 67enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il 20enne è stato trattenuto in caserma, entrambi in attesa del rito direttissimo.