I controlli all’interno dei minimarket sul territorio proseguono costanti: soprattutto quando i gestori o i negozi sono recidivi al non rispettare la legge. Proprio su questa scia ieri ben 3 attività sono state sanzionate e una di queste chiuse.
Cinecittà: chiuso minimarket
Lo scorso 20 luglio, dei passanti avevano segnalato una violenta lite all’interno di un minimarket. Nell’occasione erano intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, sul posto, una volta sedata la lite – generata dall’eccessivo consumo di alcool – e identificati gli uomini, avevano anche accertato la presenza di un lavoratore privo di contratto: a ‘nero’. Proprio ieri i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà sono tornati sul posto per notificare al gestore – un 46enne del Bangladesh – la sospensione dell’attività e chiusura per 5 giorni per il minimarket in via Flavio Stilicone.
San Lorenzo: sanzionati gestori dei minimarket
Non è l’unico shop soggetto a chiusure e controlli; a via dei Salenti e in via dei Latini – nel quartiere di San Lorenzo – i Carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato ambedue i titolari. Entrambi non avevano esposto i prezzi dei prodotti in vendita e ciò gli ha comportato una sanzione complessiva di 9.000 euro.