Roma. Finalmente arriva anche nella Capitale la mostra di Van Gogh, ospitata a Palazzo Bonaparte a partire dal prossimo 8 ottobre fino al 26 marzo 2023. L’esposizione delle opere celebri del pittore olandese è fra le più attese del 2022 e arriva alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita, come in molti già sapranno.
Van Gogh approda al Palazzo Bonaparte
Saranno ben 50 le opere esposte nelle sale del museo, grazie alle quali visitatori e visitatrici possono scoprire la storia e il genio di Van Gogh. I dipinti, lo ricordiamo, arrivano direttamente dal Kröller-Müller Museum: fra loro anche l’iconico Autoritratto realizzato nel 1887.
Prevendite e prezzi del biglietto
Le prevendite vanno a ruba, come ampiamente previsto, e per questo grande evento sono già iniziate lo scorso maggio: acquistare i biglietti in prevendita, però, è ancora possibile. Esistono diverse tipologie di biglietti con i rispettivi prezzi ed agevolazioni del caso.
Leggi anche: Roma, mostra Disney a Palazzo Barberini: info date e biglietti
Molte riduzioni sono previste per particolari fasce di popolazione o per i professionisti del settore. In biglietteria, quando la mostra sarà già iniziata, i biglietti costeranno 18 euro l’intero e 16 il ridotto. Sull’online, invece, il prezzo d’acquisto prevede un sovrapprezzo di 1,50 euro come spese di prevendita. Di conseguenza l’intero costerà 19,50 e il ridotto 17.50, mentre la visita guidata, dalla durata di 80 minuti, 25 euro a persona.
Le riduzioni: chi può richiederle
Possono richiedere un biglietto ridotto, dal costo di 17,50 euro di prevendita:
- Over 65;
- ragazzi e ragazze da 11 a 18 anni non compiuti;
- studenti fino a 26 anni non compiuti;
- appartenenti alle forze dell’ordine;
- diversamente abili;
- giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti);
- dipendenti e agenti Assicurazioni Generali;
- clienti Assicurazioni Generali in possesso di Dem nominali;
- Altre riduzioni previste riguardano gli e le studenti universitari senza limiti di età che pagano 15,50 euro il martedì (esclusi i festivi);
- il biglietto a 10,50 euro per le guide abilitate che non accompagnano un gruppo;
- il biglietto da 9,50 euro per i bambini fra i 4 e i 10 anni compiuti.