Un lunedì nero per la Capitale è quello che i romani stanno affrontando oggi, lunedì 11 ottobre 2021. In città, infatti, oltre lo sciopero dei trasporti (che ha incrementato il traffico) si aggiungono quattro manifestazioni, un incidente sul GRA e a contornare il tutto: la pioggia.
Leggi anche: Sciopero lunedì 11 ottobre 2021, a rischio metro, bus, treni, aerei e scuola: orari e fasce garantite
Incidente sul GRA: code sulla carreggiata esterna Ostiense/Ardeatina
Attualmente, sul Grande Raccordo Anulare – tra Ostiense ad Ardeatina – il traffico è paralizzato sulla carreggiata esterna. Un brutto incidente avvenuto alle 11:50 circa sulla Colombo ha compromesso la viabilità e ora la carreggiata esterna ne sta risentendo. Anche tra la Cassia e la Salaria il GRA risente ancora di rallentamenti a causa di un incidente, adesso risolto, ma che ha compromesso il traffico dalle 11 di questa mattina.
https://twitter.com/astralmobilita/status/1447501039322734593
Manifestazioni oggi a Roma: sciopero mezzi, protesta dei sindacati e altri tre cortei
Da questa mattina le linee di Atac, Tpl e Cotral sono ferme, il servizio è ridotto all’osso nel senso che pochissime sono le fasce di garanzia; ovviamente, invece, la Metro C resta chiusa tutto il giorno. Tutto per la protesta indetta dai sindacati: Cobas, Cui, Usb Lavoro Privato, Orsa e Sgb.
A questa manifestazione, già ingombrante di suo, si aggiungono altre tre: la prima – dalle 9 alle 14 – in largo Bernardino de Feltre, non distante dal ministero dell’Istruzione. La seconda indetta dal personale Ata (pulizia delle scuole) in via Vidoni dove sono attese circa 100 persone e la terza, un sit in, in via Molise contro il licenziamenti dei lavoratori.