Una scusa banale prima di entrare in azione. Tentata rapina nella notte a Roma, vittima un ragazzo di 26 anni. Ad avvicinarlo uno sconosciuto che, dopo le sue resistenze, lo ha anche aggredito. Cosa è successo.
Momenti di paura nel weekend nella zona di Termini a Roma, teatro di una tentata rapina in strada. Qui, in Piazza Manfredo Fanti, un ragazzo ha avvicinato un coetaneo con una scusa. Prima gli ha chiesto se aveva qualche moneta da dargli, poi l’orario. A quel punto, in pochi istanti, nemmeno il tempo di rendersi conto per la vittima di quello che stava accadendo, il malvivente è entrato in azion ed ha tentato di portargli via lo smartphone. Ne è nata quindi una colluttazione prima che una Volante della Polizia, che proprio in quel momento stava transitando in zona, intervenisse in suo aiuto.
Tentata rapina a Termini
Gli agenti, ascoltata la vittima – si tratta di un giovane di 26 anni del Marocco – si sono messi sulle tracce del malvivente che era rimasto nell’area. Riconosciuto e indicato proprio dal ragazzo, i poliziotti hanno cercato di raggiungerlo ma quest’ultimo si è dato alla fuga. Il criminale tuttavia non è andato molto lontano: in poco tempo gli agenti sono riusciti infatti a fermarlo e ad arrestarlo. Si tratta di un 27enne del Pakistan che ora dovrà rispondere del reato commesso. Per quanto riguarda il 26enne invece, quest’ultimo è stato portato in Ospedale per le escoriazioni subite.