Attimi di tensione ieri sera alla stazione della metropolitana San Giovanni. Qui un addetto alla sicurezza è stato aggredito da un gruppetto di otto ragazzi dopo che quest’ultimo li aveva fermati. Sul posto sono dovuti intervenire i Carabinieri. I giovani sono stati tutti denunciati.
Stavano oltrepassando le barriere in direzione dei treni quando sono stati fermati da un addetto alla vigilanza. Ma il gruppo di amici, anziché fermarsi, ha pensato bene di aggredire l’operatore spintonandolo a più riprese; così la guardia giurata, per evitare che la situazione degenerasse, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Guardia giurata aggredita nella metro San Giovanni ieri sera
I giovani, pieni di buste contenenti bottiglie di vetro di alcolici, sono stati identificati dai Carabinieri: si tratta di ragazze e ragazze d’età compresa tra i 27 e i 23 anni che si stavano apprestando a trascorrere insieme il sabato sera. All’insegna dell’alcol evidentemente. Di fronte tuttavia all’intervento dell’addetto alla sicurezza hanno perso letteralmente la testa arrivando al punto di aggredirlo; l’intervento dei Militari dell’Arma ha fortunatamente scongiurato il peggio e impedito che la situazione degenerasse. La guardia giurata invece, da quanto si apprende, in seguito ai fatti ha sporto regolare denuncia-querela. Adesso il gruppetto deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale (in quanto l’operatore è incaricato di pubblico servizio, ndr).