La potremmo denominare la ‘banda dei parrucchieri‘. Perché in pochi giorni sono riusciti, con tutta probabilità, a mettere a segno almeno due colpi presso due saloni di bellezza. Uno a Villa Gordiani il giorno 30 luglio, e un altro, quello di cui vi parliamo, la notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio. Infatti questa volta nel mirino dei due scooteristi è finito il salone di bellezza di Christian Cascella, ‘Hair Revolution‘ di via della Bella Villa, presso il quartiere Alessandrino a Roma. È lo stesso Cascella a dirci: “Per me sono esattamente gli stessi che hanno derubato il collega di Villa Gordiani. L’individuo che ha agito all’interno ha sempre lo stesso casco, praticamente gli stessi vestiti, e riconosco anche i tatuaggi“.
Roma, esplosione nella notte a Centocelle: bomba carta contro centro estetico
L’azione dei criminali immortalata dalle telecamere
Christian è amareggiato, si coglie benissimo dal tono delle sue frasi mentre ci racconta l’accaduto. È un imprenditore locale che non si è sentito tutelato. “In poco più di due minuti hanno ripulito il mio negozio. Non escludo che in precedenza qualcuno avesse fatto un sopralluogo”, spiega, aggiungendo che: “Cinquemila euro di danni, mi hanno rubato tutti gli attrezzi GHD, il fondo cassa, ricevute e fatture. Il materiale era praticamente appena montato, nuovo. C’è stata la polizia e ho fatto denuncia. Ma sono rimasti qui praticamente un minuto. Poi ho portato loro le immagini delle telecamere di videosorveglianza“. Nel video, che vi mostriamo, si vede un uomo con un casco, entrare a botta sicura nel negozio. Tre calci alla porta, dopo aver rotto il pomello della serranda, e poi agire indisturbato portandosi via tutto il materiale di valore. Si aggira nella sala come se sapesse già dove si trova ciò che gli interessa. Fuori, sullo scooter, il suo complice ad aspettarlo. Nel video si sentono anche le loro urla, con accento presumibilmente romano. Paiono peraltro essere gli stessi che qualche giorno fa hanno agito similmente presso un altro parrucchiere a Villa Gordiani: “Stesso casco, praticamente stessi vestiti, stessi tatuaggi rispetto all’individuo che si vede all’interno” ci dice infatti Christian.
Roma, esplosioni nella notte a La Rustica: trovati 5 bossoli e una bomba carta
I ladri incuranti delle sirene
Entrano alle 2.19 e poco dopo le 2.21 il colpo è concluso. I ladri con una calma agghiacciante, hanno messo a segno il secondo colpo in pochi giorni. Incuranti delle sirene fanno praticamente ciò che vogliono. La zona, peraltro, è assai densamente popolata. Strano che nessuno abbia sentito nulla. Christian si sfoga, giustamente, riferendoci anche che: “Guardi, non ero assicurato proprio perché mi ero rivolto ad una notissima ditta che si occupa di telecamere di videosorveglianza e sicurezza. Il nebbiogeno, che doveva attivarsi, è entrato in funzione otto minuti dopo il colpo. Inoltre la stessa azienda mi aveva assicurato che in questi casi una guardia giurata si sarebbe recata tempestivamente sul posto e sarebbe rimasta qui finché tutto non si sarebbe risolto. Invece io non ho visto nessuno“. Christian fa ancora in tempo a raccontarci che ad oggi ha deciso di disdire l’accordo con la ditta in questione e di aver stipulato una polizza assicurativa. Oltre ai fatti di Villa Gordiani e dell’Alessandrino, la settimana scorsa, presso il centro estetico Charme di via delle Robinie a Centocelle, una bomba carta ha mandato in frantumi la serranda e la porta d’ingresso dell’attività. In questo caso sembra si trattasse di un mero atto vandalico.