Roma, ancora un tentato furto all’interno di un’abitazione. Ad essere beccato dalla stessa proprietaria un uomo di 69 anni con precedenti ed originario della provincia di Isernia. Il malvivente stava cercando di forzare la serratura di un’appartamento ma è stato poi bloccato dai militari sul pianerottolo.
Leggi anche: Roma, ennesimo furto a ‘L’oro di Giacomo’: rubati tutti i gioielli. Scatta la solidarietà del quartiere: ecco come
I sospetti della proprietaria e la chiamata al 112
La scorso notte, i militari sono intervenuti in un condominio di via Simone Mosca a seguito di una richiesta arrivata al 112 da parte di una donna. Quest’ultima, dall’interno della propria abitazione aveva sentito dei rumori sospetti provenire dalla porta di ingresso e dallo spioncino aveva notato un uomo, armeggiare con un arnese sulla serratura.
Il fermo e gli altri episodi di scasso
I Carabinieri arrivati sul posto tempestivamente hanno bloccato il 69enne sul pianerottolo. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che poco prima l’indagato aveva tentato di scassinare un’altra serratura di un altro appartamento dello stesso stabile. L’indagato è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio dove, al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato.