Un nuovo raccapricciante fenomeno ha preso piede nella Capitale: quello di dar fuoco ai cassonetti. A tratti accade per rimuovere i rifiuti (visti i problemi registratosi con l’Ama) a tratti per puro vandalismo. Proprio in questi ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale hanno disposto mirati controlli per arginare questo fenomeno.
Proprio questa notte i militari della Stazione Trastevere hanno fermato e denunciato una donna di 54anni che aveva appena dato fuoco a tre cassonetti. Durante il servizio di pattuglia, i militari hanno notato le fiamme in via Ippolito Nievo e sono immediatamente intervenuti; riuscendo così a bloccare una donna romana di 54 anni, con precedenti e di fatto senza fissa dimora. La donna, con un accendino, aveva appiccato il fuoco ai rifiuti di 3 cassonetti della nettezza urbana.
La piromane ,una volta bloccata, è stata accompagnata in caserma dove i Carabinieri l’hanno denunciata per combustione illecita di rifiuti e sequestrato l’accendino. Sul posto è giunto anche personale dei Vigili del Fuoco che ha spento le fiamme.
![](https://www.ilcorrieredellacitta.com/wp-content/uploads/2021/07/I-cassonetti-incendiati-1-443x290.jpg)