Stavano rientrando da una giornata di relax trascorsa in piscina quando hanno assistito ad uno scambio di droga. E così due Carabiniere, in quel momento libere dal servizio, sono entrate subito in azione fermando il pusher insieme all’acquirente.
Nei guai sono così finiti lo spacciatore, un ragazzo di 19 anni, e il suo cliente. Il primo, trovato in possesso di vari grammi tra hashish e marijuana, è stato arrestato mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Pusher arrestato a Monte Mario
Il tutto è successo nel quadrante di Monte Mario. Qui le due donne, in forza all’Arma dei Carabinieri (della Stazione Roma Monte Mario, ndr) ma libere dal servizio e in abiti civili, mentre stavano rientrando da un momento di relax in piscina, in via del Forte Trionfale, in un luogo molto frequentato da bambini, hanno notato un 19enne, che già conoscevano, mentre confabulava con un coetaneo decidendo di seguirne i movimenti.
Lo scambio di droga
I sospetti si sono rivelati fondati: non appena assistito allo scambio, nello specifico una dose di hashish in cambio di denaro, le Carabiniere sono immediatamente intervenute. Il pusher 19enne come detto, una volta bloccato, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti; in suo possesso sono state trovati inoltre oltre 20 g di droga, tra hashish e marijuana.
Gli arresti dei Carabinieri per droga nelle ultime ore
Ma questo è soltanto uno degli interventi anti-spaccio effettuati dai Carabinieri nelle ultime ore. Ben 14 infattile persone finite in manette per droga nella Capitale tra ieri e oggi, tra cui per l’appunto lo spacciatore di Monte Mario. Si tratta di 5 stranieri e 9 italiani arrestati tra Cinecittà, Prima Porta, Ponte Milvio, Eur, Trastevere e Talenti.