Un boato che ha svegliato i residenti di via Cino Del Duca, a Roma. E i malviventi che tentavano di aprire il bancomat della filiale della Banca Popolare Emilia Romagna (BPer), al civico 16. E’ successo questa notte, intorno alle ore 2:30. Momenti agitati, soprattutto per i ladri, che nonostante l’esplosione dell’Atm si sono trovati davanti la cassaforte ancora chiusa.
Leggi anche: Roma, l’attore Alex Van Damme aggredito e ferito con un sampietrino: gravi ferite e contusioni al volto e sul corpo
Malviventi a bocca asciutta
Malgrado la forte deflagrazione, la cassa è infatti rimasta integra: si è distrutta la vetrata, sono caduti i controsoffiti, danneggiati muri, cavi e arredi interni, ma il bancomat non si è aperto, con somma rabbia dei ladri che, visto come si stavano mettendo le cose, non hanno avuto altra scelta che fuggire.
Di lì a poco sono arrivati sul posto i Carabinieri della Stazione di Tor Vergata, che hanno immediatamente avviato le indagini. Al momento non sono ancora stati quantificati i danni, che sono comunque ingenti, né si conoscono particolari sugli autori del tentato furto. Saranno i video delle telecamere di videosorveglianza a offrire qualche indizio ai militari per poter scoprire chi ha provato il colpo andato male.
(foto da Welcome to Favelas)