Home » News » Cronaca » Roma, Balduina’S incontra i cittadini per dire “Stop al degrado”

Roma, Balduina’S incontra i cittadini per dire “Stop al degrado”

Pubblicato il
Assemblea Balduina'S

Nella Roma dai mille problemi, il gruppo Balduina’S ha indetto un’assemblea coi cittadini per parlare del quartiere. Con i residenti della zona romana, infatti, si comincerà a toccare l’annoso problema del degrado. Tra i punti messi all’ordine del giorno nel confronto della cittadinanza, due situazioni che i residenti trovano prioritarie: le iniziative verso l’emergenza rifiuti nell’area e il decoro delle aree verdi. 

L’assemblea cittadina organizzata da Balduina’S

Come dice la pagina Facebook, Balduina’S è una rete di imprese e cittadini attive per migliorare il quartiere e il suo commercio interno. L’associazione ha deciso di chiamare un’assemblea cittadina questa domenica, 17 settembre 2023, con l’evento che partirà dalle 10 della mattina proprio a piazza della Balduina (la manifestazione dovrebbe durare all’incirca due ore e mezza). 

L’ordine del giorno dell’assemblea di Balduina’S

Su Facebook, Balduina’S ha comunicato: “🎯 Con Balduina’S abbiamo realizzato un modello di relazioni comunitarie per supportare i cittadini e le imprese nei confronti delle amministrazioni. Senza pregiudizi né collateralismi di partito. E utilizzando anche le vie legali quando atti e fatti delle amministrazioni si rivelano inadeguate. Cerchiamo di conoscerci meglio e far sentire forte la nostra voce.

#stopdegrado #passaparola #assemblea
⤵️ ORDINE DEL GIORNO⤵️
1. Situazione smaltimento rifiuti: collaborazione o azioni legali
2. Aree verdi: iniziative in corso e azioni prossime
3. Mercato coperto, stato della piazza, lavori in corso (voragini, ecc.)
4. Programma finanziato dalla Regione. Informazioni e proposte.
5. Varie ed eventuali”.

L’importanza di partecipare per migliorare la Balduina

Prosegue Balduina’S: “➡️ Ci riserviamo di presentare un documento che sottoporremo ai partecipanti. L’incontro è stato previsto nell’arco di due ore e mezza: non è necessario presenziare per tutto il tempo, ma si raccomanda la partecipazione: occasione importantissima per fare il punto, creare pressione alle istituzioni, decidere azioni collettive”.

Continua: “➡️ Il team organizzativo e legale di Balduina’S metterà a disposizione un servizio di segreteria, si occuperà di redigere un documento riassuntivo finale e coordinerà le azioni conseguenti. ⭕️ Chi volesse darci una mano partecipando al comitato organizzativo può scriverci qui oppure inviare una mail a: info@balduina.org”.

Impostazioni privacy