Manutenzioni sui binari di viale Parco del Celio va avanti. Iniziato settembre, i lavori sembrano andare avanti, con l’intenzione di ampliare e potenziare il percorso tramviario. Per garantire la perfetta riuscita e corretta operazione delle installazioni urbanistiche, la viabilità all’interno della famosa zona del Centro Storico subirà una rivoluzione, a cominciare dall’ulteriore stop per il transito di autoveicoli.
Lavori sui binari di viale Parco del Celio: scattano i divieti per le auto
I divieti che partiranno da domani, lunedì 4 settembre 2023, sono ben esplicitati su RomaMobilità. Il sito del Comune di Roma, in merito spiega: “Avanza il cantiere per la manutenzione straordinaria dei binari su viale Parco del Celio. Dal 4 settembre, il cantiere sarà al lavoro tra via del Parco del Celio, via Claudia e piazza del Colosseo, intersezione che sarà chiusa al traffico dalle 7,30 di lunedì”.
Le linee bus deviate nella zona del Celio
Sempre il sito del Comune di Roma Capitale, sulle linee della mobilità pubblica nel Celio dice: “Saranno deviate le linee 3Nav, 8PBus, 81, 117, nMC, n3D; nei festivi anche C3, 51, 75, 85, 87. Disattivate due fermate in via di San Gregorio, quattro fermate in via Claudia e altrettante in via della Navicella”.
Il cambio della viabilità nella zona del Celio
Sul versante della viabilità, su piazza del Colosseo, divieto di sosta tra via Capo d’Africa e l’intersezione con via Santi Quattro. Su via del parco del Celio, chiuso al transito il tratto tra via Claudia e il civico 21 e divieto di transito (tranne per chi è diretto ai fabbricati interni) tra via di San Gregorio e il civico 21 per i veicoli in arrivo da piazza di Porta Capena. Su via Celio Vibenna, direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con piazza del Colosseo.
Divieti di sosta e direzioni obbligatorie anche su via Labicana, via Claudia. Su via della Navicella viene sospesa l’area riservata ai pullman Gt in direzione di Porta Metronia e viene vietato il transito ai veicoli M1 e M2. Direzioni obbligatorie per i veicoli M1 e M2 anche in via dell’Amba Aradam, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena e viale Aventino.