Atac. Un tweet che ha il macabro sapore di un necrologio: “Una vettura è venuta a mancare”, a cui verrebbe da aggiungere: ”Ne da il triste annuncio InfoAtac”. Questo il messaggio tragicomico apparso questa mattina sulla pagina ufficiale Atac in risposta a un utente in attesa di un autobus che non passava mai (novità?).
Il triste annuncio di InfoAtac
Certo, nulla di nuovo, per i cittadini della Capitale, ma nel botta e risposta – c’è da ammetterlo, rapido – le cose hanno subito preso la piega di un giallo. Infatti, la trama sembra essere proprio quella: un bus scomparso, un cittadino in difficoltà e, per ultimo, la morte di un bus Atac. Insomma, un caso da Maigret, o meglio, per affidarsi ad un nostrano espatriato, un caso da tenente Colombo.
Il sapore di un necrologio
Alla prima richiesta di informazioni, Atac si era mantenuta sul vago, facendo insospettire l’utente che chiedeva: ”Siete sicuri che è in vigore orario invernale? Ammesso che la partenza precedente sia stata effettuata alle 917, 30 minuti tra una vettura e l’altra come li definite? C’è un motivo che potete condividere? Grazie”.
Leggi anche: Roma, autista Atac si addormenta alla guida e va a sbattere: paura per i passeggeri
Il messaggio in un tweet
Ma poi, la tragica rivelazione: ”Buongiorno. Una vettura è venuta a mancare”. Il caso, poi, si infittisce, perché l’utente in questione, aggiunge: ”Veramente sono saltate due corse 927 e 938, quindi almeno due vetture hanno spirato. sono passati 4 bus del 90, 2 del 93, 1 del 350 e dalle 927 non si vede un 80, con le altre persone qui festeggiamo i 30m di attesa. Siete sicuri che alle 948 è partito? Qui non si vede nulla”.
Il giallo si infittisce
Dunque, probabilmente non una, ma due morti. Cosa sarà successo? Chi sarà il killer? Il maggiordomo o la segreteria? Gli indizi sono scarsi, e gli investigatori hanno una bella gatta da pelare per le mani.
Buongiorno, una vettura è venuta a mancare causa guasto
— infoatac (@InfoAtac) September 29, 2022