Home » News » Cronaca » Roma, animali in fuga: panico negli studi di Cinecittà

Roma, animali in fuga: panico negli studi di Cinecittà

Pubblicato il
animali

Una giraffa e un elefante che corrono indisturbati tra le automobili parcheggiate. Alcune persone che corrono dietro agli animali per cercare di recuperarli o di farli tornare indietro. No, non è la scena di un film. E’ successo davvero. E siamo a Roma, agli studi di Cinecittà.

Roma, arriva il ‘cane anti-cinghiali’: branco messo in fuga da un Pastore Tedesco (FOTO)

Animali in fuga da Cinecittà, la scena è surreale

Uno spettacolo tanto surreale quanto unico nel suo genere quello avvenuto negli studi di Cinecittà, a Roma. Una giraffa e un elefante sono fuggiti da un capannone e hanno iniziato a correre in strada tra le auto parcheggiate. Nel video, pubblicato su Instagram dall’account ‘Welcome to Favelas’, si vedono gli animali selvatici fuggire e alcune persone che gli corrono dietro.

Non sappiamo da dove provenissero esattamente quegli animali e per quale motivo di trovassero negli studi di Cinecittà. Così come non sappiamo se e quanto tempo ci sia voluto agli addetti per recuperare gli animali e farli tornare al loro posto.

Il precedente. Roma, arriva il ‘cane anti-cinghiali’: branco messo in fuga da un Pastore Tedesco (FOTO)

Si sa, il problema dei cinghiali rappresenta per la Capitale un’ annosa questione. Non è raro infatti che gli ungulati vengano sorpresi a scorrazzare in varie zone della città arrecando non poco spavento tra i residenti che temono di venir attaccati dagli animali. Uno degli ultimi avvistamenti è stato effettuato ieri nel quartiere capitolino di Prima Porta.

Branco di cinghiali messi in fuga da un cane 

In strada e precisamente in un’area di parcheggio, erano presenti sei cinghiali, un piccolo branco quello messo poi in fuga da un cane, un pastore tedesco. Il cane ha dapprima inseguito uno dei mammiferi e l’insolito, inusuale inseguimento che ne è scaturito non è passato inosservato. Un passante lo ha infatti filmato e il video è poi finito sull’iconica pagina Welcome To Favelas. Nel video si vede il Pastore Tedesco mettere in fuga l’animale e in un secondo momento concentrare l’attenzione sui restanti ungulati. Come detto, la presenza dei cinghiali a Roma non è una cosa nuova e in particolare in tale quadrante della città la loro presenza è accertata dal 2017. Avvistati varie volte, i cinghiali sono stati ritrovati sia vicino ai negozi sia vicino alle abitazioni e naturalmente anche nelle aree verdi. 

Impostazioni privacy