Alla guida di mezzi rubati o in stato di ebrezza. Sono stati i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, ieri sera, a eseguire un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree di Prima Porta, Labaro e Cinquina, finalizzato alla prevenzione e contrasto di ogni forma di reato.
Nel corso delle attività gli uomini dell’Arma hanno identificato 95 persone, 5 delle quali denunciate a piede libero, oltre ad aver eseguito verifiche su 46 veicoli e 2 esercizi commerciali.
Le irregolarità riscontrate nel corso dei servizio
Predisposti una serie di posti di blocco sulle principali strade capitoline che portano al centro città i militari hanno denunciato: due giovani romani fermati a bordo di uno scooter risultato rubato; un 59enne romano sorpreso alla guida di un motoveicolo rubato; un 47enne romeno trovato alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico superiore al consentito e un 46enne romeno fermato alla guida della propria autovettura che, in evidente stato di ebbrezza, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. I Carabinieri hanno anche ritirato la sua patente di guida e sequestrato il veicolo.
Trovati con hashish e cocaina, scatta la multa
Sanzionati amministrativamente due cittadini italiani, di 18 e 35 anni, trovati in possesso, rispettivamente, di 20 g di hashish e alcune dosi di cocaina, e un 25enne argentino trovato in possesso di 7 g di hashish.