Presidiare e controllare costantemente la periferia est di Roma per interrompere i traffici di droga: è questo l’obiettivo – e anche il da farsi quotidiano – in cui credono fermamente i Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca.
Proprio nella giornata di ieri, i miliari hanno inferto un duro colpo per le casse di chi gestisce una delle più note piazze di spaccio sita in via dell’Archeologia. Il monitoraggio della zona, come sappiamo, avviene costantemente.
Tor Bella Monaca: 800 dosi di cocaina (in casa)
Durante uno dei presidi i militari hanno sorpreso in azione un romano di 44 anni, con precedenti, e hanno deciso di fermarlo. L’uomo è stato, sul momento, trovato in possesso di una decina di “pallette” di cocaina pronte per essere smerciate e oltre 700 euro in contanti ritenuti provento della sua attività illecita.
A quel punto i Carabinieri sono risaliti ad un appartamento, individuato in un vicino stabile condominiale, che l’uomo condivideva di fatto con un romano di 30 anni, anch’egli con precedenti. Decisi ad andare a fondo alla questione, nel corso di una perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 800 dosi di cocaina per un peso complessivo di poco inferiore ai 430 g.
Anche per il 30enne, quindi, sono scattate le manette ai polsi con la stessa accusa del coinquilino: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.