La movida romana riprende senza sosta e i Carabinieri di Roma si organizzano, come di consueto, per intensificare i controlli nei quartieri caldi del fine settimana. Sono diversi gli arresti avvenuti nel weekend, uno in particolare però riguarda una brutta rissa avvenuta ieri sera, domenica 22 agosto, a piazza Vittorio Emanuele II.
I Carabinieri mentre erano in presidio in via Conte Verde, sono stati avvicinati da una coppia di cittadini marocchini di 32 e 39 anni, entrambi senza fissa dimora, apparsi un po’ “su di giri” forse per aver bevuto qualche bicchiere di troppo, che segnalavano che una persona a loro sconosciuta aveva colpito con un pugno, senza alcun motivo, un loro connazionale 58enne, scappando subito dopo a piedi.
Esquilino: rissa nella serata, un 32enne aveva in tasca un coltello
I militari, allora si sono messi sulle sue tracce, ma poco dopo, la loro attenzione è stata attirata nella vicina piazza Vittorio Emanuele II, dove effettivamente i cittadini marocchini avevano nuovamente incrociato il loro contendente. I tre, senza attendere l’imminente arrivo dei Carabinieri, hanno dato vita ad una violenta colluttazione con l’aggressore, sedata dopo pochi istanti dai militari.
Il personaggio con cui i cittadini marocchini avevano ingaggiato la rissa è un romano di 36 anni, con precedenti. I quattro sono stati denunciati a piede libero per rissa, mentre il solo cittadino marocchino di 32 anni è stato denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato un coltello con lama lunga 7 cm.