Home » News » Cronaca » RIAPRIRA’ GIOVEDI IL LICEO PASCAL CHIUSO OGGI PER INSTABILITA’

RIAPRIRA’ GIOVEDI IL LICEO PASCAL CHIUSO OGGI PER INSTABILITA’

Pubblicato il
liceo pascal pomezia

20131105_155909

AGGIORNAMENTO – Riportiamo la comunicazione uscita sul sito web del Liceo Pascal di PomeziaSi comunica che mercoledì 6 novembre l’Istituto resterà chiuso per completamento delle verifiche iniziate in data odierna. Altri aggiornamenti saranno comunicati sul sito in questo spazio.

Riaprirà giovedì il Liceo Pascal di Pomezia, oggi chiuso d’urgenza dagli vigili del fuoco. A seguito di un rumore e di vibrazioni provenienti dal secondo e terzo piano gli alunni, 1200 circa, sono stati allontanati dall’edificio controllato dai vigili del fuoco, che hanno parlato di instabilità della struttura, nella parte più vecchia.

“Sono arrivato davanti al Pascal alle 7:50 e non aprivano i cancelli – ha detto uno studente-girava voce che ci fosse stato un sopralluogo dei pompieri. Alle 8 circa esce il Professor Cimini e dice che per problemi tecnici stavano decidendo se aprire o no la scuola.Dopo 45 minuti ci dicono che la scuola oggi non avrebbe aperto e non si capisce se per allagamenti dovuti alla pioggia di questa notte o per le scosse strutturali al terzo piano che sia io che altri studenti sentiamo da un paio di giorni. Il comune poi ha detto che l’ordine di chiusura non è arrivato da loro”

Ora si attende una maggiore verifica e i controlli da parte della Provincia di Roma per capire la pericolosità della situazione. Intanto sul sito del Pascal era apparsa una nota attraverso si comunicava che domani si sarebbero tenute regolarmente le lezioni.

Ma i rappresentanti di istituto hanno fatto sapere che domani mattina saranno i primi a chiedere maggiori dettagli.

“Io ed altri compagni di classe non andiamo perché le scosse le abbiamo sentite -ha poi confermato lo studente – e se hanno chiuso oggi, non ha senso riaprire già domani. Non me va de morì dentro scuola. Secondo me quella dell’allagamento è una scusa per coprire il fatto che la scuola trema e quindi si deve essere rotto qualcosa. Anche alcuni professori pensano sia stata chiusa per le scosse.
Impostazioni privacy