L’effetto del voto inizia a fare eco. Il clima all’indomani dell’appuntamento con le urne sta creando un divario quasi netto tra i simpatizzanti dei vincitori e coloro ai quali i neo eletti proprio non vanno giù.
A dire la sua ieri sera di ritorno da uno dei suoi concerti al Circo Massimo è stato Renato Zero, il quale d’altro canto si era già esposto durante la campagna elettorale rimarcando”… C’era così tanta fretta di mandare a casa Draghi? Non potevamo lasciargli finire il suo mandato? Insomma il cantante aveva preso una posizione abbastanza chiara su le elezioni ancor prima dell’appuntamento elettorale di ieri.
Il cantante sbotta contro i neo-vincitori
Ma proprio nella serata di ieri, mentre cercava di tornare in hotel, al Parco dei Principi a Roma, sede del comitato elettorale di FdI, Zero ha avuto difficoltà a scendere dalla macchina e entrare, a causa dei numerosi giornalisti assiepati fuori dall’albergo ed è sbottato senza mezzi termini: “Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete”.
Una reazione che i giornalisti presenti hanno immortalato in video che rappresenta, però, solo la conferma di quanto il cantante aveva già sottolineato a suo tempo quando tra le altre cose aveva dichiarato: ”Non conosciamo i candidati, così andremo a votare come si fa con una schedina del totocalcio”.