Home » News » Cronaca » Rapina shock in un video, arrestato il 35enne diventato ‘famoso’ sui social

Rapina shock in un video, arrestato il 35enne diventato ‘famoso’ sui social

Pubblicato il
È stato arrestato poche ore fa dalla Polizia il nomade responsabile del furto di una catenina presso un anziano.

Ne avevamo dato notizia ieri; uno scippo consumato in pochi istanti con destrezza, con la scusa di chiedere informazioni. Nel video diffuso da Welcome to Favelas si sente il giovane rivolgersi alla vittima: “Via del Gruppo?“, poi la catenina strappata dal collo di un anziano. Con l’aiuto di un complice il giovane si è poi dileguato a bordo di un’auto blu appostata a qualche metro di distanza, mentre il malcapitato tenta invano di inseguirlo. Ebbene, pare che il video sia stato decisivo per incastrarlo. La polizia poche ore fa è riuscito ad identificarlo e ad arrestarlo proprio grazie alle immagini in questione. È successo in zona Tor De Cenci.

Non consegna documenti all’alt della Polizia, scoperto e arrestato rapinatore: scippò una donna a Treviso

Il ladro punta la vittima. Ma la sua fuga è durata poco

Dopo essersi avvicinato alla sua vittima ha prima osservato se avesse oggetti di valore addosso, passando oltre. Poi è tornato sui suoi passi per proporre quella finta domanda al fine di distrarre l’anziano che nel frattempo si stava intrattenendo con un conoscente. Così gli ha strappato dal collo la catenina, fuggendo a bordo dell’auto guidata dal complice. Si tratta di un nomade proveniente dal campo di via Candoni, tra i 25 e i 30 anni, con tutta probabilità già noto alle forze dell’ordine. La Polizia infatti, grazie alle immagini di un telecamera di videosorveglianza, ha rintracciato molto facilmente l’uomo; questione di poche ore.

Ragazza di Aprilia in Ospedale dopo lo scippo: arrestato al centro d’accoglienza un 24enne

Il fatto

Erano le 18.30 circa della giornata di ieri, in pieno giorno in via Tor De Cenci. Due sessantenni, probabilmente amici discutono di un problema ad un’auto. Infatti si vede uno dei due indicare un’auto. Il giovane nomade scende da un’altra vettura in sosta a pochi metri con il motore acceso. Si avvicina gesticolando, come se stesse cercando qualcosa. Vede l’anziano, verifica che abbia addosso qualcosa di valore, e passa oltre. Poi torna sui suoi passi chiedendo: “Via del Gruppo?“. Una finta domanda; tempo che la vittima si giri verso l’amico che il malvivente gli si para addosso strappandogli la catenina. A quel punto, correndo, è risalito in macchina con il complice a bordo. Dileguati, a nulla è valsa la cosa dei due sessantenni per fermarlo.

Impostazioni privacy