Il grande rally arriva nella Capitale, con la tappa che toccherà il territorio di Roma. Le auto sportive attraverseranno la Città Eterna nella giornata di venerdì 28 luglio, andando a percorrere i percorsi più suggestive dell’entroterra romano e mettendo in piedi sicuramente qualche particolare prova di guida anche all’interno del Centro Storico capitolino, come peraltro avvenuto negli scorsi anni.
Verso il rally di Roma 2023
La gara sarà un tributo al Colosseo, con tanto di prova che sarà fatta in omaggio proprio al monumento più famoso della Capitale e soprattutto d’Italia. Per la gara della Città Eterna, saranno pensate ben 13 prove speciali di guida, che metteranno alla prova le capacità dei singoli piloti che si daranno battaglia durante la tappa. Troveremo il tracciato della “Nuova Alatri”, ma soprattutto lo storico percorso della “Rocca di Cave-Subiaco” e poi il “Santopadre”.
Una fine di luglio all’insegna del rally nella Capitale
Sarà un appuntamento all’insegna del grande rally all’interno della Capitale, con i piloti che gireranno sulle nostre strade dal 28 al 30 luglio, per prendere parte al quinto appuntamento del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Per aumentare la qualità del percorso, c’è stato un grande lavoro da parte di Max Rendina e Motorsport Italia. Già venerdì sera, ci sarà un evento dedicato non solo ai grandi appassionati di questa tipologia di corse, ma anche utile a far appassionare i bambini romani alla famosa gara automobilistica.
Le prove del Rally di Roma
Da una parte la cerimonia di apertura, che avverrà addirittura nel suggestivo quadro di Castel Sant’Angelo, mostrando la grandezza sportiva e turistica di questo immenso evento. Poi ci sposteremo per le vie del Centro Storico, dove vedremo una cerimonia della tappa di rally, che ci porterà sotto il Colosseo, dove per l’appunto si svolgerà una prova speciale per i piloti in gara.