Il dramma si è registrato nella serata di venerdì, 29 marzo, poco dopo le 23.30. Il 16enne non avrebbe lasciato alcun biglietto per spiegare il suo gesto.
A trovarlo è stato il fratello più piccolo, che ha immediatamente allertato i genitori. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’adolescente.
Ragazzo di 16 anni si impicca con la cintura dei pantaloni
Dramma a Roseto degli Abruzzi, nella frazione Campo a Mare. Nella serata di venerdì, 29 marzo, un ragazzo di 16 anni si è tolto la vita, impiccandosi con una cintura dei pantaloni, nella sua cameretta. A fare la drammatica scoperta è stato il fratello minore dell’adolescente, che ha immediatamente allertato i genitori. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’adolescente.
Sul posto è arrivato anche il medico legale, che – da una prima ispezione cadaverica – non ha riscontrato segni di violenza riconducibili a una terza persona. L’ipotesi del gesto volontario è stata quindi confermata.
I carabinieri della locale stazione e della compagnia di Giulianova hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i familiari del ragazzo, che non ha lasciato nessun biglietto per motivare il suo gesto. La salma è stata trasferita all’ospedale Mazzini di Teramo. Per le prossime ore si attende una decisione del pm, che dovrà valutare un’eventuale autopsia.
L’adolescente potrebbe aver preso parte a una sfida social, ma saranno le indagini a chiarire le cause del gesto estremo.