Complessivamente sono 12 le persone risultate assenti al momento delle ispezioni, successivamente rintracciati e arrestati per evasione. Si tratta di imputati a vario titolo per gravi reati quali traffico di stupefacenti, rapina, estorsione e furto.
Altre 15 persone sono state denunciate per violazione delle specifiche prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e per costoro i militari hanno richiesto il ripristino della custodia cautelare in carcere. Nel medesimo contesto sono stati anche eseguiti due provvedimenti analoghi emessi dall’A.G. a seguito di precedenti segnalazioni dei militari. Nel corso dell’operazione, al termine di prolungate attività di osservazione e pedinamento, sono stati rintracciati e condotti in carcere 17 persone a vario titolo destinatarie di condanne per furto, rapina, spaccio di stupefacenti, estorsione e maltrattamenti in famiglia.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Zagarolo hanno rintracciato una donna di nazionalità romena ricercata dal 2009, che deve scontare una pena di 7 anni e 6 mesi di reclusione per una aggressione a colpi di bastone ai danni di un’altra persona, nel suo paese natale