Nonostante fosse ai domiciliari, un uomo di Castelnuovo di Porto, non ha voluto rinunciare al suo business di estorsioni: il 35enne in questione, seppur a casa, continuava a minacciare – telefonicamente – la sua vittima affinché gli versasse soldi.
Estorsioni e minacce a Castelnuovo di Porto
La vittima è un 31enne del posto che dopo diverso tempo era diventata esausta delle continue richieste: sempre più insistenti e aggressive. A fronte di ciò, dopo l’ennesima telefonata nella quale gli si chiedeva la solita somma di denaro, la vittima ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Porto. Per beccare il pluripregiudicato i militari hanno organizzato un incontro tra i due.
La vittima – sorvegliata a distanza – si è diretta nei pressi dell’abitazione del 35enne agli arresti e alla consegna del denaro il ricattatore si è trovato circondato dai Carabinieri che hanno arrestato l’uomo. Con l’accusa di estorsione il 35enne è stato arrestato e poi trasferito nel carcere di Perugia, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.