Race for the cure 2023. Ritorna un nuovissimo appuntamento con la maratona Komen Italia Race for the Cure che, come molti lettori sapranno viene organizzata a sostegno della lotta contro i tumori al seno. Un vero e proprio villaggio, interamente dipinto di rosa, e dedicato alla salute, al benessere e allo sport, è stato allestito con i suoi tanti gazebo al Circo Massimo. Già da qualche giorno è possibile prendervi parte. Tuttavia, la maratona si terrà domenica 7 maggio 2023, a partire dalle 10 fino alle ore 14.
Quella di quest’anno è la ventiquattresima edizione della rassegna sportiva, con alcuni elementi fedeli alla tradizione e altri completamente innovativi. Infatti, oltre alla consueta passeggiata di 2 km e alla corsa di 5 Km aperta a tutte e tutti, come sempre, quest’anno è previsto anche un percorso di 8 chilometri riservato gli atleti. Cerchiamo ora, di capire insieme il percorso che verrà seguito dalla rassegna sportiva, con tutti i divieti di sosta che sono stati disposti per l’occasione e che sono validi già da ieri, venerdì 5 maggio, con limitazioni e deviazioni delle linee bus.
Maratona Race for the Cure a Roma 2023: il percorso della rassegna sportiva
Tutta la manifestazione sportiva si snoderà attraverso le numerose vie del centro. La partenza è prevista in via Luigi Petroselli all’altezza dell’incrocio con via dei Cerchi, mentre l’arrivo è posizionato in via di San Gregorio. Ad ogni modo, ecco il percorso che dovranno affrontare tutti coloro che vorranno prendere parte alla gara e alla manifestazione sportiva prevista per domani, 7 maggio 2023:
- via dei Cerchi e piazza Bocca della Verità,
- via Petroselli,
- via del Teatro Marcello,
- piazza Venezia,
- via del Corso e via del Babuino,
- piazza di Spagna,
- via Due Macelli,
- via del Traforo,
- via Milano,
- via IV Novembre,
- via Cesare Battisti,
- via Cavour (tratto largo Corrado Ricci-via degli Annibaldi),
- via Nicola Salvi,
- via di Monte Oppio,
- via delle Terme di Traiano,
- piazza del Colosseo,
- via Celio Vibenna,
- via di San Gregorio,
- Porta Capena,
- via del Circo Massimo,
- piazzale Ugo La Malfa,
- via della Greca.
Race for the cure 2023 a Roma domenica 7 maggio: percorso e strade chiuse