Home » News » Cronaca » Previsioni meteo Settembre 2023: l’Estate non è finita, ecco che tempo farà nei prossimi giorni

Previsioni meteo Settembre 2023: l’Estate non è finita, ecco che tempo farà nei prossimi giorni

Pubblicato il
quando arriva l'autunno

L’Estate 2023 sembra non voler finire. Quest’ultimo fine settimana ha visto il ritorno, prepotente, del caldo su Roma e la costa laziale. Sicuramente una botta di calure neanche paragonabile alle scorse settimane, ma rimane come sul territorio romano si siano superati abbondantemente i 30 gradi. Tempi che, anche con la prima domenica di settembre, hanno fatto riprendere d’assalto le spiagge da parte dei cittadini. 

Riparte il caldo con l’inizio di settembre 2023: l’Estate non finisce

Prepariamoci a tornare al lavoro sotto il caldo di questa prima settimana del nuovo mese. Se pensavamo che tornati dalle ferie ci avrebbero abbandonati il sole e le belle giornate, dovremmo rivedere le nostre previsioni. 

Tra lunedì e mercoledì, tornerà forte il sole sopra i cieli di Roma. Le temperature dovrebbero mantenersi sopra i 30 gradi, in una condizione che obbliga gli uffici a munirsi di condizionatori o ventilatori per i propri lavoratori. Non sono previsti rovesci rinfrescanti, con qualche nuvola che probabilmente si vedrà solamente nella giornata di domani (lunedì 4 settembre 2023). 

nuvoloso
nuvoloso

Una settimana all’insegna del sole

Chi ha la possibilità di andare in ferie nella prima settimana di settembre, ne approfitti di corsa. Il tempo rimane ancora ottimo per andare al mare, con le temperature che vi assistono. Tra giovedì e venerdì, il sole sarà ancora tra i grandi protagonisti delle nostre giornate. Le temperature si attesteranno tra i 25 e i 30 gradi, rendendo possibile ancora una giornata in spiaggia. 

Fine settimana leggermente più fresco

Potrebbe rivelarsi un prossimo weekend più fresco, se confrontato con quest’ultimo. Almeno sabato, il sole potrebbe non apparire sui cieli romani: al contrario, potrebbe arrivare un tempo nuvoloso, con la possibilità di rovesci su tutto il territorio. Il tempo, però, potrebbe riprendersi per domenica mattina, quando un sole dovrebbe tornare alto in cielo e rimanere anche per i giorni dell’11 e 12 settembre, probabilmente anche per le successive giornate. 

Impostazioni privacy