E’ giunto alla sua X edizione il prestigioso Premio AlberoAndronico, divenuto ormai internazionale e riconosciuto come importante appuntamento culturale e letterario per Roma e provincia.
I termini per la partecipazione, visto il successo della kermesse, sono stati prorogati a grande richiesta al 30 settembre.
Lo scorso anno la premiazione, avvenuta come di consueto nella Sala Protomoteca del Campidoglio, è stata una festa della cultura per le ottocento opere in concorso, espresse da quasi 700 concorrenti di ogni età tra scrittori, poeti, fotografi e registi provenienti da tutte le province italiane e da Arabia Saudita, Belgio, Canada, Cuba, Finlandia, Francia, Iran, Isole Mauritius, Olanda, Polonia, Repubblica di San Marino, Repubblica Dominicana, Russia, Slovenia, Spagna, Sudan, Svizzera, Ucraina e Ungheria, patrocinata da Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio.
“Trasparenza, e una Giuria di altissimo profilo, composta da critici, scrittori, giornalisti, fotografi, registi ed esponenti del mondo della cultura, queste le chiavi che permettono ogni anno di richiamare a Roma così tante persone per valorizzare talenti di ogni età e provenienza”, ha dichiarato il Presidente di Alberoandronico Salvatore Fruscione, che ha poi aggiunto: “E’ un evento che continua sulla strada iniziata molti anni fa sotto il segno di un Albero”.
Ricordiamo che al Premio AlberoAndronico tutti possono partecipare con poesie, racconti, libri, testi per una canzone, dialetto, fotografie e cortometraggi. La premiazione si terrà a Roma, in Campidoglio.
Il bando su www.alberoandronico.net
Premio AlberoAndronico, ultimi giorni per partecipare alla X Edizione
Pubblicato il
di