Anche per quest’anno, Roma si prepara per il periodo tradizionalmente dedicato alla commemorazione dei defunti. Durante questa importante stagione, il servizio di trasporto pubblico viene potenziato con l’obiettivo di agevolare i cittadini nell’accesso ai principali cimiteri della città, identificati con la lettera “C”.
Il potenziamento del servizio di mobilità pubblica per le linee cimiteriali di Roma
Il potenziamento delle linee cimiteriali si concentrerà nei fine settimana del 7/8 ottobre e del 14/15 ottobre, e poi verrà esteso a tutti i giorni dal 18 ottobre al 2 novembre. Questo miglioramento dei servizi permetterà a chiunque debba raggiungere i cimiteri cittadini di farlo in modo più agevole.
Le linee per i cimiteri della Capitale
Per coloro che devono raggiungere il cimitero Flaminio, saranno disponibili le linee C1, C2, C3, C4, C5, C6 e C7. Inoltre, in occasione dei giorni di potenziamento del servizio, verrà attivata la linea C3L tra piazza Mancini e il cimitero di Prima Porta. Il cimitero Laurentino sarà raggiungibile tramite le linee C8, C11 e C13. Il cimitero di San Vittorino sarà servito dalla cimiteriale C9 e dalla linea ordinaria 042, con un potenziamento del servizio nelle giornate festive del 8-15-22-29 ottobre e 1 novembre. Per raggiungere il cimitero di Santa Maria di Galeria, sarà possibile utilizzare la linea 024, anch’essa attiva nelle giornate festive del periodo. Infine, per il cimitero di Ostia Antica, la linea C19 intensificherà il servizio nei sabati, nei giorni festivi e in occasione del 2 novembre.
L’accesso al Cimitero Monumentale del Verano
Il cimitero monumentale del Verano sarà servito da alcune linee della rete ordinaria del trasporto pubblico, tra cui il tram 3 e 19 e i bus 71, 88, 163, 448, 492 e 545. Inoltre, le linee cimiteriali C2 e C3 saranno disponibili per agevolare l’accesso a questo importante cimitero cittadino. Con questo potenziamento delle linee cimiteriali, Roma si prepara a commemorare i defunti in modo più agevole e rispettoso delle tradizioni, garantendo un accesso più semplice ai cimiteri cittadini per tutti i cittadini.