L’Amministrazione comunale continua a monitorare il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta nei quartieri di S. Palomba, S. Procula, Castagnetta, Cinque Poderi e Laurentina dove il servizio è partito a novembre 2014. Differenziato il 66,57% dei rifiuti totali nel mese di dicembre.
“I dati mostrano una lieve flessione della quantità di rifiuti differenziati rispetto al mese di novembre (71,65%) – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Un risultato atteso visto il calcolabile aumento della produzione di rifiuti durante le festività natalizie. Continueremo a monitorare il servizio certi che dal mese in corso riprenderemo a viaggiare oltre il 70%”.
“Un ottimo risultato – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che conferma il buon andamento del servizio e l’impegno che i cittadini stanno dimostrando per migliorare la gestione dei rifiuti sul territorio. Tutto questo ci fa ben sperare in vista della prossima estensione del Porta a Porta a tutto il territorio comunale”.
Dati sulle quantità di raccolta differenziata nei quartieri di S. Palomba, S. Procula, Castagnetta, Cinque Poderi e Laurentina (Dicembre 2014):