Questa notte i Carabinieri di Pontinia, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, traevano in arresto in flagranza dei reati di violenza-minaccia-resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sullo stato di ebbrezza, nonché porto abusivo di coltello, un 43enne di Terracina.
L’uomo, sottoposto a controllo alla guida di un ciclomotore, in evidente stato di ebrezza alcoolica e sprovvisto di patente guida poiché revocata, durante gli accertamenti condotti dai militari operanti, inveiva contro gli stessi con frasi minacciose ed oltraggiose, facendo inoltre rovinare a terra, dopo averlo spintonato, uno dei Carabinieri presenti nel tentativo di impedire la stesura dei verbali.
Veniva quindi bloccato con l’ausilio di altro equipaggio dell’Arma intervenuto in supporto e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama da 3 cm, sottoposto a sequestro.
Accompagnato presso il locale comando stazione, l’arrestato danneggiava varie suppellettili all’interno degli uffici del comando dell’Arma, resistendo violentemente all’arresto.
Nella mattinata odierna è stato celebrato il rito direttissimo.