Astral Spa comunica che sono riprese le operazioni di messa in sicurezza del tratto della SR 148 Pontina, colpito dagli incendi divampati da lunedì 11 luglio u.s., che hanno visto impegnati per giorni senza sosta il personale di Astral Spa, della Protezione Civile e delle forze di polizia. A seguito di tale evento eccezionale, nella notte tra mercoledì e giovedì sono andate avanti le attività di potatura degli alberi a salvaguardia dell’incolumità dei veicoli in transito e riprenderanno questa notte, dalle ore 21:30 alle ore 6:30 di domani, con la chiusura al traffico del tratto, in direzione Latina, compreso tra il km 22+500 e il km 23+750, all’altezza dello svincolo per Castel Romano.
Si precisa, inoltre, che per non creare ulteriori disagi al traffico veicolare diretto verso le località balneari, le operazioni saranno interrotte durante il fine settimana e riprenderanno nella notte di lunedì 1 agosto p.v., dalle ore 21:30 alle ore 6:30. Si ricorda che per procedere agli interventi si rende ancora necessaria la chiusura della carreggiata dello stesso tratto della strada regionale e che verrà istituita, attraverso apposita cartellonistica, adeguata viabilità alternativa, mediante deviazione del traffico con uscita allo svincolo di Castel Romano, al km 22+500 circa, e rientro sulla SR Pontina al km 23+750 circa, sfruttando le strade interne e le relative rampe che da Castel Romano immettono sull’arteria regionale.
Durante le lavorazioni notturne, il limite di velocità nel detto tronco viario è ridotto a 30 km/h. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la relativa ordinanza nell’area dedicata del sito www.astralspa.it, mentre sarà cura dell’Azienda continuare a fornire notizie tempestive agli utenti attraverso la APP Astral-Infomobilità, scaricabile gratuitamente da tutti gli apparati smart-phone, e ai notiziari della sala operativa diffusi via radio a intervalli di 30 minuti.