Ennesimo lunedì nero per i pendolari della Pontina. Anche questo pomeriggio, nonostante la pioggia, un nuovo tratto di Pontina è andato a fuoco causando il blocco della circolazione.
Le fiamme questa volta si sono sprigionate nel tratto tra Pomezia e Trigoria mandando in tilt il traffico in entrambe le direzioni. I maggiori disagi si sono registrati all’altezza di Castel Romano sia verso la Capitale che verso Latina.
Le fiamme sono state comunque spente in serata grazie ai Vigili del Fuoco e alle Protezioni Civili “Nereo” e “Regione Lazio Carabinieri”.
«Siamo intervenuti perchè contattati dalla Regione Lazio – dichiara Sergio Caponera della Protezione Civile Nereo – Arrivati sul posto ci siamo messi subito all’opera per domare le fiamme. L’intervento è durato circa trenta minuti, il fumo era alto cinque metri e copriva entrambe le carreggiate provocando forti rallentamenti al traffico. Code lunghe fino a Pomezia per chilometri. Fortunatamente non ci sono stati incidenti e feriti. Il rogo si è sviluppato sul ciglio della strada».
«Nonostante le cause sono ancora da accertare – conclude Sergio Caponera – è evidente l’inciviltà di alcuni automobilisti pertanto invitiamo nuovamente a non gettare i mozziconi di sigaretta fuori dai finestrini delle proprie vetture».