Controlli serrati questa mattina su via Pontina, all’altezza del campo rom di Castel Romano.
6 pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale stanno presidiando gli ingressi al campo, controllando chiunque entri o esca. Questo, insieme ai disagi creati agli automobilisti dai lavori in strada effettuati da un cantiere mobile Astral, sta provocando code e rallentamenti già a partire da Pomezia fino allo svincolo di Decima.
I controlli al campo rom sono stati programmati per contrastare i numerosi fenomeni segnalati dagli utenti, ultimo dei quali il presunto “attacco” agli automobilisti, contro i quali sarebbero stati sparati dei pallini (gli automobilisti raccontano di fucili a pallini: proprio questa mattina la testimonianza è stata riportata da Radio Radio in diretta) atti a colpire i finestrini delle vetture in transito per costringerle a fermarsi.
“Ho visto una macchina con a bordo 4 persone che stava dirigendosi all’entrata del campo rom – ha raccontato un automobilista alla redazione de Il Corriere della Città – Erano le 9:45. Quando si sono accorti della presenza delle pattuglie della polizia locale, hanno fatto una rapida retromarcia dalla stradina sterrata che costeggia la Pontina per evitare il controllo e sono fuggiti”.
Pontina, controlli serrati al campo rom di via Pontina: 6 pattuglie della municipale in azione
Pubblicato il
di