Bruttissimo incidente questa mattina poco prima di mezzogiorno a Pomezia, sulla via del Mare, all’altezza dell’ipermercato Carrefour. Una Toyota bianca proveniente da Torvaianica e diretta verso il centro di Pomezia si è scontrata violentemente con un’altra vettura, che veniva dalla direzione opposta e che in quel momento ha svoltato per entrare nel parcheggio dell’ipermercato.
Nel violento urto la Toyota, condotta da un uomo anziano, si è capovolta, e il conducente è rimasto ferito in modo grave. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una terza auto, che si trovava dietro la macchina che svoltava verso il Carrefour e che stata cercando di sorpassarla sul lato destro della carreggiata. L’uomo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al vicinissimo pronto soccorso della clinica S. Anna, dove è stato ricoverato in codice rosso, anche se dai primi accertamenti non sembrerebbe in pericolo di vita. Incolumi gli occupanti delle altre due vetture.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, gli agenti della polizia locale di Pomezia e i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre l’uomo ferito dalla Toyota.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, nonostante due delle tre auto coinvolte siano state rapidamente rimosse: lunghe code si registrano ancora sulla via del Mare in entrambe le direzioni.