Home » News » Cronaca » Pomezia, sulla Torre Civica sventola la bandiera della Croce Rossa: gratitudine per i volontari

Pomezia, sulla Torre Civica sventola la bandiera della Croce Rossa: gratitudine per i volontari

Pubblicato il
Pomezia

Il Comune di Pomezia celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, per esprimere riconoscenza e gratitudine ai tanti volontari sempre in prima linea anche nell’affrontare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Come da tradizione, il presidente del Comitato di Pomezia Marco Petrocchi ha consegnato all’Amministrazione comunale la bandiera della Croce Rossa che è stata esposta sulla Torre Civica, che questa sera per l’occasione si accenderà di rosso.

Leggi anche:  Morire di fame o delinquere? Quando lo Stato ti costringe a scegliere: la disperata testimonianza di Domenico

Oggi vogliamo dedicare un pensiero a tutti i volontari della Croce Rossa per il loro instancabile impegno quotidianol’Assessora Miriam DelvecchioNonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria, il Comitato di Pomezia non ha mai smesso di fornire il proprio supporto a chi è più in difficoltà: solo nel 2020 ha assistito 746 nuclei familiari e oltre 30 persone senza fissa dimora, raccolto 229 sacche di sangue, formato 35 aspiranti volontari e 25 nuovi operatori”.
L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalàha portato alla luce in maniera ancora più evidente la preziosissima attività svolta dai volontari della Croce Rossa, punto di riferimento fondamentale per tutta la nostra comunità. I risultati raggiunti nel 2020 rappresentano un importante traguardo che testimonia il prezioso lavoro svolto ogni giorno. Oggi la nostra Torre Civica è simbolicamente dedicata a tutti loro”.

 

Impostazioni privacy