Il Comune di Pomezia ha pubblicato un post attraverso i propri canali social ufficiali in merito alla riattivazione delle casette dell’acqua in città. Gli utenti però segnalano che non tutte sono funzionanti. Siamo andati a verificare.
Con pochissime righe sulla propria pagina Facebook il Comune di Pomezia ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 27 marzo 2024, il ripristino del servizio delle casette dell’acqua in città. Un problema di cui ci eravamo occupati nel mese scorso dando voce ai tanti cittadini che chiedevano spiegazioni in merito al disservizio. Spiegazioni che, almeno attraverso i canali social, non sono arrivate (negli avvisi affissi dal Comune si parlava soltanto di “sospensione per manutenzione straordinaria”): ma c’è di più. Sì perché, come segnalato da diversi utenti stamani, almeno a Pomezia, le casette non sono ancora tutte funzionanti (a Torvaianica invece non dovrebbero esserci problemi).
L’annuncio del Comune di Pomezia: “Case dell’acqua ripristinate”
Le segnalazioni: “Ancora non funzionano tutte”
Lieto fine insomma? Non proprio. “Quella di San Benedetto non è ancora funzionante, è inattiva! Mentre quella situata nell’area del liceo scientifico solo un erogatore su due“, ha scritto qualche ora fa un utente. “A Pomezia sono tutte spente”, scriveva ieri un altro cittadino. “A Santa Procula non è in funzione”, e così via. Evidentemente, ci viene da pensare, la riattivazione sta avvenendo in modo progressivo. Quanto ancora servirà dunque per riavere un servizio completo al 100% in città? Attesi pertanto ulteriori aggiornamenti da parte del Comune.
Aggiornamento
Nel frattempo siamo andati a verificare la situazione a Pomezia. Al momento della redazione di questo articolo – foto scattate poco fa – risulta completamente funzionante la casetta davanti al liceo Pascal (entrambi gli erogatori) ma non quelle di Piazza San Benedetto da Norcia e Colli di Enea. Queste ultime infatti sono ancora disattivate.