Home » News » Cronaca » Pomezia, Renzi e Zingaretti in visita all’ADS: “L’Italia è questa roba qua”

Pomezia, Renzi e Zingaretti in visita all’ADS: “L’Italia è questa roba qua”

Pubblicato il

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, hanno fatto visita oggi all’headquarter del Gruppo ADS, seconda tappa di un tour partito dal cantiere della “Nuvola” all’Eur. Il loro arrivo a Pomezia non è stata solo una piacevole “sorpresa”, ma soprattutto un “riconoscimento, un premio per un’azienda che è riuscita a passare da 4 milioni di euro di fatturato nel 2009 a 110 milioni nel 2015 – ha ricordato Pietro Biscu, amministratore delegato di ADS Group – che ha assunto circa 500 persone nell’ultimo anno grazie al Jobs Act e ci sono altri ingressi in cantiere”.

Ma il dato ancor più incredibile, a detta del premier Renzi, “è che questa è un’azienda che fa dell’innovazione il proprio pane quotidiano, un’azienda che c’è e che continua a crescere, a dimostrazione che in Italia ce la si può fare. Come istituzioni dobbiamo sostenere queste realtà, semplicemente evitando di mettere i bastoni tra le ruote e incoraggiando la semplificazione e la finanza”. Dal presidente del Consiglio è arrivato quindi “il grazie dell’Italia, del Governo. Siamo orgogliosi di quello che fate nelle vostre 23 sedi italiane e soprattutto al Sud, dove si sperimentano forme di startup innovative e si incoraggia l’imprenditoria locale. L’Italia è questa roba qua – ha sottolineato Renzi -. Nonostante il racconto degli ultimi venti anni fatto tutto in negativo, che parla delle cose che non vanno, l’Italia è capace di avere delle persone che sanno mettersi in gioco, che rischiano e sono capaci di reggere la competizione a livello mondiale. Io non posso che esprimere il mio orgoglio, la mia gratitudine e fare di tutto perché realtà come queste continuino a crescere, non soltanto con nuovi posti di lavoro, ma anche con nuove occasioni ed opportunità”.

Sentire la vicinanza delle istituzioni “ci dà la forza e lo stimolo per affrontare il domani – ha concluso l’ad di ADS Group – il nostro è un progetto industriale e non finanziario, al centro ci sono le persone, soprattutto i giovani. Abbiamo puntato sulla politica del fare, quella che piace al premier Renzi e che piace agli italiani”.

ADS Group è un gruppo di aziende in prima linea sul fronte dell’innovazione tecnologica. Si occupa dell’integrazione di sistemi relativi al mercato dell’Information and Communication Technology (ICT) con una consolidata attività anche in settori come Utilities, Trasporti, Media, Gaming e Pubblica Amministrazione. E’ una realtà sana, 100% italiana, che ha visto crescere il suo fatturato dai 4 milioni di euro del 2009 ai 110 milioni del 2015 e il suo personale dai circa 40 dipendenti del 2009 a 1700.

Per questo motivo, alle fine del 2014, è stata inclusa tra le 6 uniche aziende italiane presenti nel ranking pubblicato annualmente da Deloitte, guadagnando il primo posto nel settore delle Telecomunicazioni. Si tratta di una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia le 500 aziende tecnologiche dell’area EMEA che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi cinque anni. L’età media del personale è tra le più basse: 28 anni, anche questo rappresenta un elemento distintivo e competitivo importante, perché arricchisce l’azienda di ecletticità, dinamismo e capacità di stare al passo con l’evoluzione tecnologica.

ADS – Assembly Data System S.p.A. è nata nel 1987, ma si è trasformata in un Gruppo nel 2015, grazie all’acquisizione di tre aziende: la prima, a maggio, è stata Next-Era Prime, grazie alla quale ADS è entrata con forza nel mondo Enterprise e della PA. Poi è stata la volta di Bway, a novembre, che ha aperto ad ADS Group le porte dell’Internet of Things. Infine ANTS (ex ramo d’azienda di Selex ES) acquisita a dicembre scorso, che offre ad operatori e carrier TLC una soluzione di Integrated Assurance per testare a livello internazionale la qualità del servizio erogato.

Impostazioni privacy